In Sinerpay è possibile definire gli users associando ad ognuno di essi un “ruolo”. Il ruolo ne definisce le potenzialità.
L’immagine mostra il form da utilizzare per la creazione di un utente.
Di default Sinerpay ha un utente admin che non è modificabile o cancellabile e che serve per creare tutti gli altri utenti
I ruoli disponibili sono i seguenti
- Admin: è il ruolo principale e fondamentale che viene utilizzato per gestire la piattaforma dal punto di vista amministrativo. Oltre all’admin di default è possibile creare ulteriori utenti di tipo “admin” ognuno dei quali può gestire una o più companies
- Associated-Admin: è il ruolo che si conferisce ad un utente che deve gestire i servizi all’interno di una “associated-company” per conto di una Company principale.
- Agent: un utente con questo ruolo può gestire operativamente le interazioni per una campagna che è legata ad una Company Principale
- Associated-Agent: come l’Agent ma per una Associated-company
- Email-based admin: un Admin di questo tipo può gestire campagne di tipo”e-mail”
- Anonymous: un utente Anonymous è tipicamente pensato per servizi automatici da erogare in self service. In altri termini è l’utente finale che scatena la notifica verso se stesso, ad esempio compilando una form sul sito web della azienda erogatrice del servizio