Banking -
recupero crediti

Banche e società di credito al consumo erogano prestiti o carte ricaricabili alla propria clientela retail.

Usulamente questi prodotti sono appoggiati sul conto corrente bancario dell’utente. Possono verificarsi situaizoni in cui l’addebito automatico RID o SEPA non va a bion fine.

I motivi possono essere i più disparati: insufficienza fondi, dimenticanza, problema tecnico.

Il cliente può anche sospendere il rid, bloccare la carta, denunciarne lo smarrimento o il furto.

In tutte queste casistiche ed altre ancora la rata non viene addebitata e il cliente matura un debito nei confronti dell’Istituto.

Sinerpay viene a supporto delle fasi di recupero di questi crediti: il cliente negozia con il rep della agenzia di recupero crediti l’importo a copertura della o delle rate impagate e tramite la app Sinerpay può istantaneamente pagare l’insoluto e sanare la propria situazione.

Le redemption di questa attività sono molto alte: in uno scenario one to one in cui il cliente è raggiunto dalla chiamata dal customer care della agenzia di recupero creditti si arriva a tassi di conversione che superano il 20% della totalità dei clienti raggiunti dalla notifica.

In uno scenario di campagna massiva outbound il tasso di conversione è del 4%-5% del totale dei clienti raggiunti dalla notifica di pagamento.

Sinerpay è stato adottato anche in casi in cui il cliente è in bonis e la società di credito al consumo suggerisce un pagamento di rate ancora non scadute.