Video Perizia e
Video Streaming

La necessità di realizzare un sopralluogo sul sito ove si è verificato un evento eccezionale o infausto è tipico di molte attività legati al mondo assicurativo.

Dopo un terremoto o un incendio o un allagamento la procedura prevede che il perito si rechi sul luogo del disastro per constatare i danni.

Quando l’evento infausto è diffuso e vi sono molti edifici o capannoni compromessi o lesionati,oppure quanto il sito non è agevolmente accessibile o mette in una situaizone di pericolo il perito, si può ricorrere a strumenti che possano consentire di fare una video perizia.

L?assicurato danneggiato può utilizzare Sinerpay assieme al perito per comiere una vera e propria video perizia, guidato dal perito facendo una trasmissione streaming e riprendendo i danni e le lesioni.

Il perito può farsi quindi una idea dell’entità dei guasti e dare corso alle pratiche di rimborso.

L’applicazione SInerpay per la video perizia consente anche di geolocalizzare le riprese per tramite della lettur delle coordinate GPS dal cellulare del danneggiato, certificandone la posizone e mitigando il rischio di truffe.