fbpx

Escalation Workflow: upgrade per comunicare
con i clienti

SinerPay è una piattaforma multicanale pensata per raggiungere la customer base su tutti i contatti a disposizione, dalla classica email all’innovativo Whatsapp e Telegram. Tuttavia, in alcune situazioni l’azienda può avere a disposizione molteplici contatti per lo stesso cliente, aumentando le possibilità di raggiungerlo efficacemente.

Cos’è l’Escalation Workflow

Per risolvere questa problematica, Sinerpay consente di creare un cosiddetto “Escalation Workflow“. Durante la configurazione di una campagna, è possibile definire una sequenza di canali di contatto, cadenzati in sequenza. Allo scadere del timing di un canale di contatto, la stessa notifica verrà inviata al successivo canale di contatto. L’utente verrà quindi notificato su una molteplicità di piattaforme e con una molteplicità di messaggi al fine di massimizzare il tasso di conversione dei link.

Come funziona

  1. Durante la configurazione della campagna, l’utente può selezionare i canali di contatto desiderati (SMS, email, Whatsapp e Telegram) e specificare l’ordine in cui verranno utilizzati.
  2. L’utente può inoltre impostare il timing di ciascun canale di contatto, in modo da garantire che il messaggio venga recapitato al momento migliore per il cliente.
  3. Allo scadere del timing di un canale di contatto, la stessa notifica verrà inviata automaticamente al successivo canale di contatto. In questo modo, l’utente riceverà la notifica su una molteplicità di piattaforme e con una molteplicità di messaggi, aumentando le possibilità di conversione.

Vantaggi dell’Escalation Workflow

L’Escalation Workflow di Sinerpay offre diversi vantaggi per migliorare la comunicazione con i clienti:

  • Massimizzazione del tasso di conversione: inviando il messaggio su più canali di contatto e con più messaggi, si aumentano le possibilità di raggiungere il cliente e di convertirlo in un’azione specifica.
  • Maggiore efficienza: l’Escalation Workflow consente di inviare il messaggio automaticamente su più canali di contatto, senza bisogno di ripetere manualmente l’operazione per ogni singolo canale.
  • Personalizzazione: l’utente può impostare l’ordine e il timing dei canali di contatto, in modo da adattare la comunicazione alle esigenze specifiche del cliente.