FEA
57461
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-57461,select-core-1.5,pitch-theme-ver-3.6,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

FEA

Sinerpay si connota come un nuovo media per raggiungere i propri clienti. Questo consente di implementare processi completamente nuovi con i quali si può chiamare il cliente a compiere azioni semplici ed atomiche.

Sempre più spesso i processi aziendali da e verso la customer base implicano la firma di documenti precompilati da parte del cliente, ad esempio per il rinnovo di un contratto, la firma di un rapportino di intervento, un subentro, una cessazione, ed altro ancora.

Sinerpay consente di gestire queste attività con una experience univoca.

Preventivamente sarà necessario caricare nel sistema i Templates dei documenti in pdf che verranno poi compilati e firmati.

Per ogni pdf template dovranno essere mappati i campi contenenti i dati (ad esempio: Nome e Cognome dell’intestatario del contratto, indirizzo, iban, altro). I campi saranno mappati sia dal punto di vista della posizione all’interno del template che come dato vero e proprio che verrà valorizzato dall’operatore di customer service al momento dell’invio della notifica al cliente finale.

L’operatore di customer service avrà sul video un form che potrà compilare con le informazioni necessarie alla compilazione del template secondo il mapping dei dati. Successivamente l’operatore  invierà una notifica via SMS all’utente contenente un link.

Il cliente che aprirà il link può scaricare e visualizzare il pdf precompilato dall’operatore di customer service oppure potrà procedere alla firma.

La firma viene fatta dall’utente tracciando un segno , la propria firma, direttamente con il dito o con un pennino sullo schermo dello smartphone o del tablet. Al termine della firma l’utente riceverà un SMS contenete un OTP (One Time Password) che dovrà inserire nella applicazione di firma FEA di Sinerpay.

A quel punto il documento PDF sarà firmato e il cliente potrà sceglitore se:

  • scaricare la copia firmata sul proprio device.
  • inserire un indirizzo di posta elettronica per farsi spedire copia del pdf firmato.

 

Category:

Sinerpay

Date:

Ottobre 14, 2021