Video Streaming
57465
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-57465,select-core-1.5,pitch-theme-ver-3.6,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Video Streaming

In molte situazioni un buon servizio di Customer Service deve essere alimentato da informazioni e dati provenienti dal campo. In molte situazioni è utile per l’operatore di Help Desk avere una visione di quello che è realmente il malfunzionamento.

Per interventi legati al mondo IT stiamo parlando di un problema risolto: esistono infatti molteplici applicazioni in grado di fare la condivisione dello schermo e della altre risorse del PC, come lo stream di input, il mouse e altro.

Nel momento in cui è necessario acquisire informazioni su apparati offline la problematica diventa evidente: eventuali immagini o filmati relativi al guasto, al malfunzionamento o all’incidente possono eventualmente essere comunicate offline, e gestite dal customer service anche in momenti successivi rispetto alla segnalazione del guasto o dell’emergenza.

Sinerpay semplifica la gestione di questo genere di scenari: è possibile infatti inviare un SMS contenente un lin che attiva una sessione di video-streaming one to one tra l’operatore dell’help desk e il cliente in difficoltà

Il cliente non dovrà fare altro che direzionare la telecamera del proprio device verso l’oggetto guasto. L’operatore in diretta avrà la possibilità di rendersi conto effettivamente della problematica e potrà più facilmente mettere in atto le azioni di recovery necessarie in accordo con le procedure di help desk stabilite per il proprio business e per il case.

 

Category:

Sinerpay

Date:

Ottobre 14, 2021